Privacy Policy
Informativa Privacy agli Utenti
La titolarità di trattamento dei dati personali, conferiti volontariamente e trattati a seguito della consultazione del Sito, è attribuita alla Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS Via Maseralino, 23 – 35020 Pernumia (PD) (di seguito, “Titolare”), che tratta i medesimi dati, oltre che per le finalità di ottimizzazione dell’uso del Sito, per le proprie finalità statutarie ed istituzionali. Il Titolare degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”).
Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.
Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
• Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
• Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@fondazioneceleghin.it
1. Finalità del trattamento
I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:
• navigazione del Sito, in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del Sito.
• obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul Sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito.
2. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.
Viene esclusa ogni forma di diffusione o comunicazione a terzi (salvo prestatori di servizi incaricati, nell’ambito delle finalità dichiarate e per le finalità espressamente autorizzate)
3. Base giuridica del trattamento
Con riferimento alle finalità di cui al punto 1), la base giuridica del trattamento è, infatti, l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e richiesti dagli Utenti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679).
4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 8.
5. Diritti degli Interessati
Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile (artt. 15 e ss. del Regolamento), contattando il Titolare con le seguenti modalità:
• Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
• Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@fondazioneceleghin.it;
Qualora gli interessati ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it/).
6. Dati di navigazione e cookie policy
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
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