Nasce a Padova il 5 gennaio 1943 e, sulle orme del padre Giuseppe, produttore di perborato e saponina nel primo dopoguerra, fonda nel 1974 la catena di negozi CAD Bellezza & Igiene (ora CADDY’S), specializzata nell’igiene della casa e della persona. Alle fine degli anni 80 è la volta di Beauty Star, catena di profumerie selettive.
Dall’amore che ha sempre avuto per i suoi animali da compagnia, nasce invece nel 2000 L’Isola dei Tesori, una delle più importanti catene pet d’Italia. Ha creato insomma un piccolo impero nel mondo della distribuzione organizzata italiana, dando vita al gruppo DMO spa che attualmente conta circa 2000 dipendenti.
Di poche parole, la sua stretta di mano valeva più di mille contratti. Credeva nella beneficenza e nella ricerca, per questo ha donato molto, spesso senza renderlo noto.
Ma Giovanni Celeghin non era solo il suo lavoro. È stato un grande appassionato di ciclismo, cui dedicava buona parte del suo tempo libero.
In tutto quello che ha fatto ha messo anima e cuore, e l’ha trasmesso a chi ha avuto modo di incontrarlo, di lavorarci, di vivere con lui.
Se n’è andato nel gennaio 2011 a 68 anni appena compiuti, portato via da un male cui non si è mai arreso: il glioblastoma multiforme, un tumore al cervello molto aggressivo.
Giovanni Celeghin è stato un uomo semplice. É stata la sua umanità a renderlo una persona straordinaria.
La Fondazione che porta il suo nome vuole onorare la sua memoria nel modo in cui a lui avrebbe fatto piacere: aiutare la ricerca per far sì che i tumori cerebrali facciano meno paura.
STAFF
Annalisa Celeghin
Presidente
Fabio Celeghin
Vice Presidente
Consiglieri di amministrazione
Arrigo Burani
Antonio Rosso
Gianluca Spolverato
Revisore unico dei conti
Gilberto Verzotto
Alessandro Perin
Neurochirurgo Oncologo (Istituto Neurologico Carlo Besta)
Professor Colin Watts MBBS, PhD, FRCS(SN)
Institute of Cancer and Genomic Sciences
Professor of Neurosurgery, Chair Birmingham Brain Cancer Programme, University of Birmingham
Honorary Consultant Neurosurgeon, University Hospitals Birmingham
Atto modificativo della “Fondazione Giovanni Celeghin – ONLUS”
Repubblica Italiana.
L’anno duemiladodici, il giorno sedici del mese di luglio (16-07-2012) in Padova, nel mio studio in Via N. Tommaseo n. 76/D. Davanti a me Giorgio Gottardo, notaio in Padova, iscritto al Collegio Notarile di Padova, alla presenza delle testimoni:
Annalisa SCHIAVON, nata a Ponte San Nicolò il giorno 11 novembre 1961 e residente in Selvazzano Dentro, frazione Tencarola, via XXV Aprile n. 20, Caterina LEVORIN, nata a Padova il giorno 26 novembre 1960, residente a Saonara, frazione Villatora, Via Dei Vivai n. 21/2 (…)