Progetto di ricerca allo I.O.V.

La Fondazione Celeghin finanzia un nuovo progetto di ricerca contro il Glioblastoma allo I.O.V. – Istituto Oncologico Veneto. L’intervento della Dr.ssa Vittorina Zagonel, Direttore Unità Operativa Oncologica Medica 1 dello I.O.V. di Padova.

Progetto di ricerca all’Università di Roma Tor Vergata

Al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l’Istituto di Biologia Molecolare e Patologia e l’Istituto di Analisi dei Sistemi e Computer Science del CNR di Roma. Sono stati stanziati dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus 110mila euro per un nuovo progetto sul Glioblastoma Multiforme, il tumore al cervello più aggressivo. Ecco l’intervento della Prof. Silvia Anna Ciafrè, Professore Associato di Biologia Applicata, che spiega quale sarà lo studio finanziato e che prospettiva si apriranno sulla ricerca contro il glioblastoma.

bando-2016-2017-250px
Bando per la ricerca sui tumori cerebrali,
della Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS.

Scarica il materiale informativo:
» Bando e linee guida
» Regolamento